AS Roma

Venezia-Roma, attesa per la decisione del GOS: la trasferta al Penzo a rischio

La vendita dei tagliandi per il settore ospiti dell'impianto lagunare è ancora ferma. Sotto esame l'amicizia tra romanisti e friuliani dopo gli ultimi avvenimenti

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
04 Febbraio 2025 - 21:33

Dopo Bologna, ora anche Venezia. Il rischio che i tifosi giallorossi non possano seguire la Roma nella trasferta di domenica al Penzo è scenario che sta prendendo forma nelle ultime ore. Infatti la vendita dei tagliandi del settore ospiti non è stata ancora aperta a pochi giorni dalla sfida. Cosa si sta attendendo? Lo specifica il Venezia nel comunicato: "La modalità di vendita per il Settore Ospiti sarà comunicata in seguito al GOS".

E quale criticità presenterebe la trasferta di domenica? Il rapporto di amicizia i tra tifosi romanisti e quelli dell'Udinese, "protagonisti" in negativo dell'assalto al treno che riportava a casa i tifosi del Venezia dopo il recente incontro. Si teme, quindi, visti i buoni rapporti, che ci sia la possibilità di registrare la presenza di qualche tifoso friulano nell'impianto lagunare nella sfida di domenica, scenario che il GOS vorrebbe ovviamente scongiurare. 

Ragionamento simile, in termini di rapporti, rivalità e precedenti, è stato fatto per la sfida, sempre del 9 febbraio, tra Napoli e Udinese: nessun tifoso friulano sarà presente al Maradona. Infatti il portale Ticketone ha negato l’acquisto “ai residenti nella regione Friuli Venezia Giulia non titolari della Fidelity Card SSC Napoli" di un tagliando per la sfida di campionato. Si attende quindi nelle prossime ore quindi la decisione del GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) sull'apertura (parziale o chiusura) del settore ospiti del Penzo di Venezia ai tifosi giallorossi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI