AS Roma

Verso il Milan: out Mancini, c'è Dybala dal 1’. E Rensch sfida Celik

Ranieri deve fare a meno del difensore giallorosso, ancora squalificato, ma potrà già contare sugli ultimi arrivati: Nelsson, Salah-Eddine e Gourna-Douath sono convocati

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
04 Febbraio 2025 - 18:04

Luci a San Siro e la stagione della Roma vede illuminarsi davanti a sé un bivio importantissimo: battere il Milan e regalarsi un posto in semifinale, oppure uscire dalla competizione per concentrarsi solamente sull’Europa League. Ranieri non ha dubbi e lo ha ribadito a più riprese, alla Coppa Italia ci tiene e tanto, le scelte di formazione operate contro il Napoli lo testimoniano. Il tecnico giallorosso è convinto che questa squadra abbia tutte le carte in regola per superare i rossoneri, motivo per il quale diversi titolari hanno riposato contro gli uomini di Conte. Dentro i migliori, out solo Mancini (ancora fuori per squalifica) ma in panchina anche tutti gli ultimi arrivati dal mercato di riparazione (Nelsson, Salah-Eddine e Gourna-Douath).

Il probabile undici

Esiste solo un plausibile dubbio nel mettere in campo la Roma anti-Milan ed è in difesa. Davanti a Svilar, certi di una maglia ci sono Hummels e Ndicka; squalificato Mancini (potrà rientrare solo in una ipotetica semifinale di ritorno), Rensch sfida Celik per una maglia da titolare. Entrambi i profili possono concedere a Ranieri la chance di mantenersi a 3, operando da braccetti, oppure spostarsi a 4, da terzini puri. Sugli esterni troveranno spazio Saelemaekers e Angelino, nel mezzo Koné (perfettamente ristabilito dopo lo scontro con Juan Jesus) e Paredes. Davanti Dybala, già andato a segno contro il Milan in campionato, supporterà Artem Dovbyk sulla trequarti, zona di campo dove dovrebbe agire anche capitan Pellegrini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI