AS Roma

Ostiamare, De Rossi: "Mi piacerebbe restare qui per 30 anni"

L'ex allenatore della Roma, nuovo presidente del club: "Riporteremo i ragazzi a toccare il pallone, ci saranno regole soprattutto per i genitori"

PUBBLICATO DA La Redazione
01 Febbraio 2025 - 08:27

Da poco nuovo presidente dell'Ostiamare, Daniele De Rossi ha parlato del nuovo progetto in un'intervista al Corriere della Sera. Di seguito le sue dichiarazioni: "Il vivaio già funziona bene, ma sarà un campo da incrementare. Riporteremo i ragazzini a toccare il pallone con i piedi senza parlare di tattica, moduli e sistemi. Ci saranno regole per i ragazzini ma soprattutto per i genitori. Faremo un campetto di sabbia perché tanti ragazzini, compreso me, hanno imparato a giocare sulla spiaggia. E inoltre faremo più allenamenti: più pallone e meno PlayStation. Vale per tutti, anche per i miei figli".

E l'ex allenatore ha raccontato qualche aneddoto legato al passato: "La Roma mi voleva quando avevo 9 anni, nel 1992; però rifiutai quella chiamata, perché volevo restare con gli amici. Ci andai più tardi" e del presente: "Papà è stata la prima persona con cui ho parlato e la prima cosa che mi ha detto è: tu sei matto, arriveranno tante rotture! Ma poi, subito dopo: bisogna andare in Serie C. Io non faccio promesse, però mi piacerebbe restare qui per 30 anni. Seguivo i risultati dell’Ostiamare e guardavo dove era in classifica anche quando giocavo con la Roma". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI