AS Roma

Ranieri: "Voglio sempre questa mentalità. Rensch? Non era facile per lui"

Il tecnico giallorosso dopo la sfida con l'Udinese: "Arrivare tra le prime sei è difficile, dobbiamo affrontare tutte le avversarie dando loro la stessa importanza"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
26 Gennaio 2025 - 17:22

Claudio Ranieri ha parlato a Dazn al termine della gara tra Udinese e Roma, terminata con il successo dei giallorossi. Di seguito le dichiarazioni del tecnico romanista.

I ragazzi sono tornati carichi in campo?

"Erano già carichi da dopo la sconfitta in Olanda. Avevamo fatto una buona partita ma senza raccogliere nulla. Volevamo mettere fine al digiuno in trasferta. Sono rientrati in campo aspettando l'Udinese per far capire che fossero pronti".

Oggi ha cambiato modulo due o tre volte. Su queste situazioni tattiche un giocatore come Rensch diventa fondamentale?

"Non era facile per lui, arrivato da 3 giorni e con due mezzi allenamenti. Lo conoscevo bene, un ragazzo che si applica e con buoni tempi d'inserimento. Piano piano lo conosceranno anche i compagni".

Ora arrivano delle partite da dentro o fuori.

"Dobbiamo vincere sempre, non possiamo avere la rabbia agonistica solo in casa. Dobbiamo essere senza sentimenti, sempre gli stessi. Vogliamo sempre tentare di vincere, poi magari perderemo. Ma la mentalità che voglio vedere sempre è quella che ho visto in Olanda e che ho visto oggi".

Si è parlato a lungo di Lucca. Potrebbe essere da Roma?

"Un buon giocatore e un ottimo giovane, lo stiamo seguendo e chissà".

La Roma può arrivare tra le prime 6?

"Difficile, tutti gli addetti ai lavori si aspettano partite da dentro o fuori... Qui ormai non ci sono più partite facili, specialmente nel girone di ritorno. Sarà un altro campionato, dovremo dare a tutti gli avversari la stessa importanza. Questa dovrà essere la Roma, a prescindere dall'avversario, saranno tutte sfide difficili".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI