L'Ostiamare è di De Rossi, il racconto della conferenza stampa
Quest'oggi la presentazione dell'ex capitano e tecnico giallorosso come nuovo presidente del club dilettantistico
Daniele De Rossi riparte dall'Ostiamare. Nessun cambio di categoria per quanto riguarda il percorso da allenatore, la prossima avventura di DDR dopo l'esonero dalla Roma deve ancora arrivare. Intanto però l'ex centrocampista è diventato il nuovo proprietario dell'Ostiamare, club dilettantistico in cui Daniele ha mossi i primi passi. Ieri l'ufficialità, oggi la conferenza stampa: segui il live su "Il Romanista":
13.50 - Continua la conferenza stampa di Daniele De Rossi, che riceve la domanda de "Il Romanista": Se ho intenzione di coinvolgere qualche mio ex compagno? "Ieri ho parlato con un vostro collega che mi ha detto che domenica prendiamo Strootman. Kevin è un fratello per me, ma non l'ho mai sentito e se lo sentissi mi farebbe una pernacchia. Ma non per l'Ostiamare, ma perché non giocherebbe in Serie D. Poi se avesse voglia mi può chiamare subito, per carità, ma lo dico per farvi capire che esce fuori di tutto, ed è anche giusto mantenere serietà e non far diventare l'Ostiamare una succursale di quello che è stato. Ci sono giocatori fortissimi della Lazio che magari prenderemo, non facciamola diventare la "Roma Vecchie Glorie", nonostante il mio amore eterno per la Roma che non finirà mai. Ieri ho incontrato un tifoso della Lazio, mi sembra si chiamasse Silvano, che a 50 anni quasi piangeva, perché la sua prima squadra è l'Ostiamare ed è contento di quello che sta succedendo. Io non pretendo questo ma abbiamo bisogno di gente che voglia bene all'Ostiamare. Io non ho intenzione di essere vincolato per sempre alla Roma, anche se è una parte incredibile, fondamentale della mia vita. Fra poco prenderemo soldi dalla Lazio, che sta per acquistare un nostro giocatore. Non deve essere un giocherello per tornare ai fasti del passato. Se caccerò mai un allenatore dopo quattro giornate? Non fate i furbi... (ride, ndr).
13.05 - Prende la parola Gualtieri: “Voglio ringraziare Daniele per questa scelta straordinaria. Può fare una svolta importante non solo al club così radicato nel territorio, ma per il rilancio di tutto il territorio. Ostia è un posto straordinario. Roma è una città di mare grazie ad Ostia. Ci stiamo investendo tantissimo, 350 milioni su Ostia. Però le strade, le opere, il parco del mare che faremo, ma serve di più. Questa è una fortuna per noi e per Ostia e anche per Daniele visto quanto è contento. Ma si è preso anche una bella responsabilità. Trasformare un possibile fallimento in un investimento così è straordinario. Per la caratura umana e intellettuale di Daniele è davvero importante. Ostia può svoltare e questa iniziativa potrà aiutare”
13.00 - Torna a parlare De Rossi: "La scuola calcio e il settore giovanile già funzionano bene, ma sarà un campo da incrementare. Ascolto tutti sui diversi temi, ma poi sul calcio non ascolto nessuno. Riporteremo i ragazzini a toccare il pallone con i piedi senza parlare di tattica, moduli e sistemi. Regole per ragazzini e soprattutto per i genitori. Faremo un campetto di sabbia perché tanti ragazzini compreso me hanno imparato a giocare sulla spiaggia. E faremo piu allenamenti. Più pallone e meno PlayStation”.
12.52 - Intervento dell'Assessore Onorato: “Grazie alla famiglia Merluzzi e a Giuseppe Ciotoli che non c’è più ma è stato il presidente della squadra in C2. Io metto da parte il passato, mi auguro che ora si possa parlare solo di sport perché finora ci siamo dovuti occupare di ripristino della legalità più che di far fare sport. In un giorno ieri Daniele e altri dirigenti hanno fatto di più di quanto non sia stato fatto nei precedenti 16 anni smantellando la tribuna e prendendo altre decisioni".
12.45 - Prende la parola Daniele De Rossi: “Non viene niente per caso, ogni metro rivedo facce che mi volevano bene quando non ero famoso. È la prima volta che sono davvero emozionato, nonostante tanti anni di abitudine alle conferenze stampa”. Che cosa mi ha convinto? Non è stato un sacrificio. Mi piace da morire. Sapevo delle difficoltà. Mi prendo la responsabilità. Mi piace il calcio, Ostia e Ostiamare. Mai smesso di amare la mia città. Noi lidensi abbiamo questo senso di appartenenza, vogliamo spalleggiarci. La squadra è un mezzo per sentirsi parte di una bella storia. Ho messo in chiaro che allenerò, ma ora è il momento migliore per prendermi tempo con i giocatori, la trattativa, per costruire la mia struttura, un giorno non sarò vicino, ci sarò in ogni circostanza. Presto non sarò qui a Roma ma ci sarò lo stesso con le persone che rappresenteranno bene la società e prenderanno le decisioni in autonomia. Non so ancora dove allenerò”.
12.35 - Dopo una veloce battuta del Presidente del 10° Municipio Falconi, in merito all'articolo del Telegraph che aveva definito il mare di Ostia come il secondo più brutto d'Europa ("Senza stupidaggini dal Telegraph, oggi è un giorno bellissimo", ha inizio la conferenza stampa
12.20 - Poco dopo l'arrivo di DDR, ecco il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, in compagni dell'Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Moda e Turismo Alessandro Onorato
12.15 - Daniele De Rossi è arrivato al Cineland di Ostia, dove a breve si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'ex tecnico della Roma come nuovo presidente dell'Ostiamare
???? L’arrivo di Daniele #DeRossi questa mattina alla conferenza stampa per l’acquisto dell’#Ostiamare#ASRoma pic.twitter.com/UwYs7Jfuif
— Radio Romanista (@radio_romanista) January 25, 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA