Ghisolfi: "Rensch? Deve portare continuità tecnica alla Roma"
Nel pre-partita di Roma-Genoa, il direttore sportivo giallorosso: "Ranieri ha un sogno: portare la Roma a un altro livello e io farò di tutto per aiutarlo"
Poco prima del fischio d'inizio della sfida allo Stadio Olimpico tra Roma e Genoa, Florent Ghisolfi ha parlato ai microfoni di SkySport. Queste le parole del direttore sportivo giallorosso:
Su Rensch.
"Non voglio commentare ogni nome ma stiamo lavorando su di lui. Vogliamo un giocatore che possa giocare terzino destro, braccetto e quinto. Deve portare continuità tecnica alla squadra e mentalità per giocare alla Roma".
Un altro nome è quello di Frattesi.
"Non vorrei parlare di giocatori di altre squadre anche se sono 'figli di Roma'. La cosa importante oggi è la partita, gara importante contro una squadra che non ha mai perso in trasferta con Vieira. Noi abbiamo fatto 5 vittorie di fila in casa, è più importante questo stasera".
Su Ranieri? Ha detto che a fine stagione si ritira. A che punto siete per il nuovo allenatore?
"Forse possiamo convincere il mister (ride, ndr). Non voglio parlare del nuovo allenatore ma di mister Ranieri. Sta facendo un lavoro incredibile, è una grande opportunità lavorare con lui. Ha un sogno, quello di portare la Roma a un altro livello e io farò di tutto per aiutarlo".
Quindi non è da escludere ancora Ranieri?
"Lui ha detto che sarà dirigente. Credo che sarà un gran dirigente. Lui stesso lo ha confermato".
Cosa ha portato di diverso Ranieri?
"La sua personalità, è un uomo diverso, che porta calma e serenità. Conosce la Roma e la città, conosce tutti i giocatori. Per me è davvero una grande opportunità e sono contento".
Ghisolfi a Dazn
Su Saelemaekers? Avete parlato col Milan?
"Siamo molto contenti di Saelemaekers. Si è infortunato proprio contro il Genoa, ha lavorato tanto per essere pronto e sta facendo molto bene. Deve trovare un po' di consistenza ora. Col Milan faremo passi avanti al momento giusto".
I figli di Roma: da una parte Pellegrini, dall'altra Frattesi.
"Non vorrei commentare calciatori di altre squadre anche se sono figli di Roma. Pellegrini? Al 100% nel progetto della Roma. Vuole provare che il suo posto sia nella Roma, ha fatto molto bene nel derby e oggi sarà un'altra partita in cui potrà essere d'aiuto alla squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA