AS Roma

Radio Romanista, due anni insieme

Oggi, due anni fa, nasceva Radio Romanista. La filosofia rimane la stessa: raccontare la Roma con lo stesso amore, rispetto e attenzione che da 20 anni caratterizza Il Romanista ogni giorno

(Radio Romanista)

PUBBLICATO DA Daniele Lo Monaco
16 Gennaio 2025 - 06:30

Quella mattina di due anni fa poco prima delle 6 c’era lo stesso freddo pungente che c’è in questi giorni a Roma. Ma qualche stilla di sudore imperlava la fronte di tutti quelli che avevano lavorato febbrilmente nei due mesi precedenti per preparare il varo di quella nuovissima imbarcazione, Radio Romanista. Zattera o yacht sarebbe dipeso da noi, da Federico e Patrick, che ebbero l’onore/onere di metterla in acqua con la prima trasmissione, e da tutti quelli che da allora a oggi, e speriamo per tutta la vita davanti, si sono alternati e si alterneranno alla cabina di comando e ai remi, tutti insieme a spingere forte per non deludere il crescente numero di ascoltatori quotidiani. In due anni è cambiato molto, voci, volti ed espressioni, ma la filosofia è rimasta inalterata.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Radio Romanista (@radio_romanista)


Allora, come oggi, Radio Romanista racconta la Roma, e il mondo che le gira attorno, con lo stesso amore, lo stesso rispetto, la stessa attenzione e la stessa profondità di contenuti che da vent’anni caratterizza questo giornale nella sua missione quotidiana. L’azienda continua ad espandersi, in una fabbrica inesausta di contenuti radiofonici, video, digitali, cartacei, social, web, ora anche in podcast. Oggi sono due anni di Radio Romanista, ma la creatura già cammina su gambe forti. La strada è ancora lunga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI