AS Roma

L'incredibile tabù del Genoa nell'Olimpico giallorosso: i numeri

Trasferta storicamente complicata per i rossoblù che vedono nella Roma una vera e propria bestia nera. Tanti i precedenti negativi nelle sfide capitoline

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
15 Gennaio 2025 - 16:32

Di Genoa-Roma e Roma-Genoa, in chiave puramente giallorossa, potremmo star qui a scriverne per giorni interi: dalla rete Scudetto di Pruzzo all'ultima della carriera di Totti, senza dimenticarsi di citare la prima storica nella cornice dell'Olimpico, un Roma-Genoa conclusosi 4-0 con l'ultima (attesissima) rete di Ghiggia. 

Ma in realtà l'incredibile dato che volevamo sottolineare descrive in pieno lo score assolutamente negativo della squadra ligure quando sfida la Roma lontano da Genova. Infatti il Genoa non ha mai battuto la Roma all'Olimpico: nei precedenti, tra campionato e Coppa Italia, solo sconfitte e qualche pareggio. L'ultimo sorriso per i rossoblù è datato addirittura 17 gennaio 1990, quando vinsero per 1-0 grazie alla rete di Pato Aguilera. Lo stadio? Il Flaminio. Vieira è avvisato, l'Olimpico è un vero e proprio tabù per il Genoa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI