Shomurodov, l’Empoli è una soluzione. Zalewski sospeso tra Marsiglia e giugno
Cristante in standby. Dahl, Celik, Abdulhamid e Sangaré: abbondanza sulle fasce, ma solo per la panchina
Il mercato della Roma ancora non è decollato. Fatta eccezione per l’uscita di Enzo Le Fée che si è accasato al Sunderland sono ancora diversi i punti interrogativi con i quali il ds Florent Ghisolfi e il Claudio Ranieri dirigente si scontrano ogni giorno. Diversi i nomi sul tavolo per liberare caselle, tra chi ha offerte, chi non rientra nel progetto e gli si cerca una destinazione, chi non è contento della situazione attuale, chi va in scadenza a breve, chi a brevissimo.
Il caso più spinoso riguarda, o meglio, riguardava Lorenzo Pellegrini. Ma il derby ha cambiato quasi tutto. Lui ha confessato di non aver mai pensato di lasciare la Roma e la Roma lo avrebbe lasciato andare solo a determinate condizioni e se richiesto anche dal giocatore. I problemi di ambiente potrebbero essere risolti, magari non del tutto, ma la sensazione è che difficilmente tornerà in auge una sua cessione prima di giugno. Anche considerando la variante contratto, tenendo contro che fra un anno Pellegrini potrebbe firmare - gratis - con chiunque. È la stessa situazione di Zalewski, che, decisamente ai margini della Roma anche con Ranieri, inizialmente aveva in animo di non andarsene a zero, ma il suo agente, lo stesso di capitan Pellegrini, non ha più un rapporto idilliaco con il club e soprattutto per ora non si sono materializzate le condizioni per un’uscita a pagamento: c’è il Marsiglia interessato per fare un po’ di cassa, ma Nicola già in estate aveva rifiutato il PSV (che giocava la Champions League), accetterebbe di giocare nella sola Ligue 1?
Cristante, infortunio a parte, è in standby: si è parlato delle milanesi (Milan a prescindere, Inter anche in chiave Frattesi) per lui ma, nonostante le destinazioni sarebbero gradite, per ora non sembra praticabile una cessione. Andrebbero sistemati parecchi dettagli.
Chi può lasciare concretamente la Capitale è Eldor Shomurodov. Su di lui l’Empoli potrebbe fare un investimento e potrebbe avvicinarsi alle necessità della Roma per non fare minusvalenza: servono a spanne 5 milioni.
Capitolo fasce: se arrivasse un esterno a destra ne potrebbe (dovrebbe) partire un altro. Si è parlato di Dahl per l’Ajax in caso di acquisto di Rensch, ma “scoprirebbe” la fascia sinistra lasciando a Ranieri soluzioni di ripiego, mentre a destra c’è overbooking Celik-Abdulhamid-Sangaré.
© RIPRODUZIONE RISERVATA