Antonello, l’annuncio in arrivo a febbraio. Sartori ds? Fenucci: "Resta con noi"
Il nuovo Ceo giallorosso sarà subito incaricato a seguire con grande attenzione l’affare stadio: il progetto definitivo sarà presto presentato al Campidoglio
Il countdown è destinato a terminare tra pochi giorni, interrompendo un arco temporale dove la struttura dirigenziale della Roma è stata davvero ridotta ai minimi termini, dopo l’addio, ormai datato settembre, dell’ex CEO greca Lina Souloukou. La cautela su questo tema dev’essere sempre massima, visti i costanti ribaltoni e lo slittamento dell’annuncio definito spesso sempre “imminente”. Ma Alessandro Antonello è pronto per diventare il nuovo CEO giallorosso.
L’attuale amministratore delegato dell’Area Corporate dell’Inter ha superato l’agguerrita concorrenza di Marzio Perrelli di Sky Sport e di Claudio Fenucci del Bologna e ora sta sistemando gli ultimi dettagli di uscita dai quadri dirigenziali del club nerazzurro, per poi insediarsi a Trigoria per i primi di febbraio.
Classe 1965, dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Finanza presso l’Università degli studi di Bergamo e aver lavorato con Deloitte e Puma, è poi approdato all’Inter nel 2015 come direttore finanziario, diventandone poi amministratore delegato due anni dopo.
Antonello sarà subito operativo soprattutto sul tema legato allo stadio, che conoscerà nei prossimi mesi passaggi significativi, in primis la presentazione al Campidoglio del progetto definitivo.
Se il ruolo di CEO, quindi, troverà presto un nuovo titolare, diverse indiscrezioni continuano a riguardare il ruolo del direttore sportivo. Il tutto mentre Ghisolfi sta lavorando sul piano di rafforzamento della squadra nel mercato di gennaio e sta partecipando attivamente ai colloqui (sempre alla presenza di Ranieri) per la scelta del nuovo allenatore (già iniziati poco prima di Natale). Sottolineando, tra l’altro, le smentite che piovono da Trigoria, che confermano quanto sia solida la sua posizione.
Di certo i nomi e le indiscrezioni non mancano. Da Verona parlano di un interesse manifestato nei confronti di Sogliano, mentre negli ultimi giorni con insistenza hanno accostato il nome di Sartori al club giallorosso. A blindare l’attuale ds bolognese ci ha pensato Claudio Fenucci: «Con Sartori stiamo parlando del rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Per me non ci sono problemi. Lo vedo tutti i giorni, arriveremo a una soluzione. Quando ci saranno novità le comunicheremo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA