AS Roma

FOTO - Bologna-Roma, la spiegazione del VAR sul contatto Saelemaekers-Miranda

Durante la trasmissione "Open VAR" su DAZN, è emerso l'audio tra Abisso e gli assistenti in occasione del contatto tra il belga e il rossoblù nel primo tempo

PUBBLICATO DA La Redazione
13 Gennaio 2025 - 09:38

Un contatto arrivato intorno alla mezz'ora del primo tempo, quello tra Alexis Saelemaekers e Juan Miranda, che non è stato valutato fallo da rigore da parte di Rosario Abisso. L'episodio ha suscitato non poche polemiche in casa giallorossa: durante la trasmissione Open VAR, in onda su DAZN al termine della giornata, è emerso l'audio tra Var e direttore di gara a spiegare la decisione presa. Di seguito il testuale.

Arbitro: "Hanno tutti e due i piedi a terra".
Sala VAR: "Sì, sì, check completato, dai. Gioca il pallone, poi lo tocca ma non è un calcio, sono due scarpini l'uno accanto all'altro, che in collisione si toccano, punto. In area check completato Saro (l'arbitro Abisso)".

In studio, Dino Tommasi, membro CAN, commenta l'audio tra l'arbitro e la Sala Var: "Non solo non è un chiaro ed evidente errore, ma è la scelta corretta. Si tratta di un semplice contatto di gioco. Vero è che Miranda tocca lo scarpino di Saelemaekers, ma è un semplice contatto, non c'è uno sgambetto, un fallo, un calcio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI