AS Roma

Tutto in un mese, Saelemaekers si prende la Roma e raggiunge il record personale di gol

L'esterno convince tutti a suon di prestazioni e reti decisive. In 9 presenze in campionato ha già raccolto le stesse reti ottenute nell'arco della scorsa stagione

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Paielli
13 Gennaio 2025 - 08:32

Decisivo, brillante e prolifico: Alexis Saelemaekers si prende la Roma. In un solo mese (e 9 presenze in campionato) l'esterno belga sigla quattro gol in campionato e raggiunge lo stesso numero di reti messe a segno nell'arco della scorsa stagione (32 presenze) con la maglia del Bologna. E proprio contro la sua ex squadra, il numero 56, aveva portato momentaneamente in vantaggio i giallorossi: un sigillo che ad aggiungersi a quelli nel derby, contro il Parma e contro il Lecce (conditi da un assist in Serie A e un assist in Coppa Italia). 

Prestazioni convincenti non solo da seconda punta, ma anche e soprattutto sulla fascia destra, posizione occupata nelle ultime uscite: una presenza in campo che aggiunge bonus alla manovra offensiva e più disinvoltura nelle giocate e nei duelli. Con la speranza che possa continuare su questi ritmi, almeno fino al termine della stagione, la palla passa anche alla società per quanto riguarda la permanenza a titolo definitivo del calciatore, in prestito secco dal Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI