La testa va al Genoa, Cristante migliora
Il gruppo giallorosso ha fatto rientro nella capitale già in nottata. In vista del match di venerdì a Trigoria oggi scarico, domani di nuovo in campo
Un punto ottenuto in extremis al termine di una prestazione generosa, ma anche sfortunata.
La Roma di Ranieri con la rete di Saelemaekers l’antidoto al mal di trasferta, ma si è dovuta invece accontentare di un pareggio all’ultimo secondo, ottenuto grazie alla freddezza dagli undici metri di Artem Dovbyk. Una rete che, in fin dei conti, fa morale e mette altra benzina nel motore della macchina giallorossa, pronta a breve a rituffarsi nel vortice di un calendario che non le darà mai più respiro, finché, sia chiaro, sarà protagonista in tutte e tre le competizioni. La Roma potrà invece sfruttare qualche giorno in più per preparare la sfida di venerdì sera all’Olimpico contro il Genoa. Il gruppo giallorosso, rientrato nella notte nella Capitale, avrà subito modo oggi di effettuare la consueta seduta di scarico per iniziare poi, nella giornata di domani, a preparare la sfida contro gli uomini di Vieira.
Ranieri sarà chiamato a gestire i primi segnali di stanchezza arrivati dal Dall’Ara, con alcuni giocatori non apparsi così brillanti, in grado forse di pagare, in parte, le fatiche mentali di un derby giocato al massimo. Prendono corpo, quindi, le candidature di Pisilli, El Shaarawy e Celik per offrire soluzioni al mister giallorosso, che si prenderà tutti i giorni a propria disposizione per decidere al meglio le mosse da fare, ragionando anche sui diffidati (su tutti Koné). In attesa di segnali dal mercato (sia in entrata che in uscita), con il Genoa va verso il rientro tra i convocati Dahl, mentre saranno da monitorare, giorno dopo giorno, i miglioramenti, già mostrati a Trigoria, di Bryan Cristante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA