Dybala e Koné bersagliati come nessuno in Italia: il dato sui due giallorossi
La Joya e il centrocampista francese guidano la classifica dei giocatori che hanno subito più falli nelle ultime 5 giornate del nostro campionato
Nelle difficoltà che stanno caratterizzando la stagione della Roma, tra le poche luci della rosa giallorossa ci sono senza dubbio Manu Koné e Paulo Dybala. La permanenza della stella argentina in estate era stata accolta dai tifosi come il colpo di mercato giallorosso, e dopo un avvio negativo Paulo sta ora giocando con continuità ad alti livelli, tra giocate sublimi e una ritrovata vena realizzativa. D'altro canto Manu, arrivato in estate dal Borussia Moenchengladbach, si sta rivelando il miglior acquisto dell'estate romanista: a centrocampo è ormai lui (insieme al ritrovato Paredes) l'uomo chiave di Ranieri.
In una squadra che aveva dimostrato di non riuscire ad assorbire il gioco fatto di aggressività e ripartenze di Juric, i due calciatori appaiono, insieme al regista argentino, fondamentali per il nuovo atteggiamento tattico della formazione giallorossa, maggiormente improntato al possesso palla. Le azioni romaniste nella maggior parte dei casi partono da loro e gli avversari lo sanno: a confermarlo, i dati che vedono Dybala e Koné in testa alla classifica dei giocatori che nel nostro campionato hanno subito più falli (23 per l'argentino, 17 per Manu). Soprattutto dai loro piedi passa dunque la rincorsa della Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA