Hummels: "Stiamo crescendo di partita in partita, il derby ne è stato la prova"
Il centrale tedesco prima di Bologna-Roma: "Per me è stato strano non poter aiutare la squadra nei mesi precedenti, ma al momento siamo in una buona condizione"
Poco prima del calcio d'inizio di Bologna-Roma ha parlato Mats Hummels. Queste le parole del difensore:
Hummels a Dazn
La gara d'andata è stata un po' una svolta per te. Ci hai fatto sorridere in quel tempo con i tuoi post ironici, ma in realtà come hai vissuto quel momento?
"Ovviamente i primi mesi sono stati strani per me. Non mi era mai successo di essere così poco importante e di giocare poco per una squadra, e inoltre la squadra non vinceva. Se i miei compagni vincono è tutto più facile, ma la sensazione di non essere d'aiuto per la squadra è stata brutta. Ovviamente quella partita ha rappresentato un gran cambiamento per tutta la squadra oltre che per me".
Vista la tua grande esperienza, pensi che la vittoria nel derby possa darvi il giusto entusiasmo per il resto della stagione?
"Ovviamente, ma anche la gara prima. Penso che siamo in una buona condizione adesso, abbiamo perso solo a Como ma è stata l'unica sconfitta nelle ultime sette. Ogni giorno, ogni partita prendiamo più fiducia in noi stessi, e il derby ne è stata la dimostrazione. Oggi abbiamo un altro match importante, vedremo dove possiamo arrivare".
Hummels a Sky Sport
Non hai giocato come hai voluto nella prima parte della stagione, ora è il miglior momento?
"Sì, ora ho chance sul campo e stiamo giocando bene. Le ultime 4-5 partite sono state buone per noi. Siamo sulla giusta strada, vogliamo continuare oggi come squadra e spero di dare il mio contributo. Stiamo migliorando e possiamo farlo ulteriormente".
Sul Bologna?
"Una bella squadra, nelle ultime settimanen hanno avuto risultati migliori rispetto alla prima parte di stagione. Mi aspetto un avversario difficile, dobbiamo dare il massimo per avere i tre punti".
Sul futuro? Che cosa sta succedendo?
"Niente, penso sia la mia decima partita e voglio solo giocare bene per il club. Penseremo al futuro, ora voglio godermi le partite, penso solo al campo ma ora non c'è nessuna pressione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA