Ranieri: "Non si possono spendere tutti quei soldi per Frattesi a gennaio"
Il tecnico ha parlato poco prima dell'inizio di Bologna-Roma: "Il Bologna è una squadra tosta. Dovbyk migliora di gara in gara. Se resto? Dio vede e provvede"
Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dall'inizio di Bologna-Roma, gara valevole la ventesima giornata di campionato.
Queste le sue dichiarazioni:
I tifosi non possono venire in trasferta ma i residenti la acclamano sempre.
"I tifosi dispiace che non vengano, loro sono il loro nosto ossigeno".
Commentando le formazioni, parliamo di riconoscibilità che sta dando all'undici sceso in campo con la lazio?
"Hanno fatto una buona gara, lottando, mi è piaciuto. Bisogna dare continuità a questi ragazzi, anche quelli che non giocano. Mi stanno piacendo e meriterebbero di giocare".
Dybala: ritiene che ha cambiato qualcosa nell'allenamento quotidiano dell'argentino?
"Onestamente non so per filo e per segno a cosa fosse abituato prima. Abbiamo un modo di approcciare il dooo partita in una maniera nostra, Diamo ampio recupero a chi ha giocato per non stressare i muscoli".
Ha sempre fatto deli attestati di stima alla proprietà, si aspettava si aprissero a Frattesi a gennaio?
"Ancora non c'è niente di definito, per quello che leggo. Logicamente non si possono spendere tutti quei soldi, onestamente".
Volevo capire se dopo le prestazioni molto convicneit con milan e lazio si piò cominciare a parlare di un obiettivo? Ha scelto degli uomini che hanno preso una fisionomia.
"Sono quelli che mi ha chiesto la proprietà. riportare la Roma il più in alto possibile e di conservare il buono che già c'era negli anni precedenti".
Se le chiedessero di restare in panchina?
"Lasciatemi stare e fatemi finire la stagione nel miglior modo possibile (ride, ndr). Poi Dio vedrà e provvederà".
Ranieri a Dazn
Un allenatore con la sua esperienza come gestirà il post derby dal punto di vista psicologico?
"So che faremo una bella partita contro una grande squadra. Cambiando l'allenatore il Bologna avrebbe potuto avere delle difficoltà, invece Italiano ha portato le sue idee bene e la squadra gioca da squadra, con grande grinta e partecipazione. Dobbiamo stare attenti, ma sono convinto che faremo una grande partita".
Dovbyk ha giocato un grande derby, permettendovi di arrivare velocemente dall'altra parte: può essere la sua partita?
"Io credo che stia migliorando partita dopo partita, imparando a conoscere il campionato italiano, che tatticamente è più difficile di quello spagnolo. Qui ci sono meno spazi, noi lo stiamo coinvolgendo in alcune azioni ma dovremo essere bravi a coinvolgerlo in altre, il lavoro non ci manca".
Cosa dovrà fare la Roma per salire sempre più in alto in classifica?
"Recuperare i punti persi è difficile, ormai acqua passata non macina più. Noi dobbiamo essere determinati e motivati, i ragazzi hanno buone qualità tecniche, ma dovremo averne anche morali. E quale partita migliore di questa può dimostrarla".
Squadra che vince non si cambia.
"Devo dire che mi stanno mettendo tutti in difficoltà, perché si stanno allenando tutti molto bene. E questo ad un allenatore può fare solo che piacere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA