A Udine con i tifosi? C'è speranza dopo il ricorso vinto dai tifosi viola
I supporters toscani viaggeranno verso Monza, nonostante le indicazioni della Prefettura. Adesso si spera di poter fare lo stesso per la sfida alla Dacia Arena
Il precedente c'è e può spostare, non poco, in ottica Roma. Stiamo parlando del ricorso presentato e vinto dai tifosi viola, accolto dal Tar della Lombardia, che potranno quindi viaggiare al seguito della Fiorentina nella trasferta di Monza. La trasferta era stata inizialmente vietata per i tifosi viola, residenti nella regione Toscana, in seguito ai cori intonati nei confronti di Dusan Vlahovic in occasione di Juventus-Fiorentina. Il ricorso ha tolto il divieto e restituito la possibilità di seguire dal vivo la sfida ai tifosi toscani.
Nessuna chance per Bologna, sia chiaro, ma c'è invece speranza per vedere i tifosi giallorossi presenti alla Dacia Arena, nella sfida in programma il 26 gennaio contro l'Udinese. In primis puntando sull'ipotesi, ancora possibile, che la Prefettura di Udine non ravveda situazione di pericolosità del match (visto il rapporto di amicizia pluriennale tra le due tifoserie), non tendendo sostanzialmente conto delle indicazioni del Casms. In secondo luogo, qualora invece dovesse diventare ufficiale, da oggi c'è la possibile via del ricorso da percorrere, rivolgendosi al Tar regionale. E gli elementi per far sì che i tifosi giallorossi possano viaggiare verso il Friuli ci sono. Insomma, la speranza c'è e resta viva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA