AS Roma

Impallomeni: "Frattesi va preso. Soulé? Ranieri sta lavorando per recuperarlo"

L'ex calciatore giallorosso a Radio Romanista: "L'argentino e Baldanzi sono due grandi giocatori, ma il tecnico per uscire dalla crisi ha puntato su calciatori pronti"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
10 Gennaio 2025 - 12:11

A due giorni dalla sfida di campionato contro il Bologna, importante per dare continuità dopo la vittoria ottenuta nel derby, Stefano Impallomeni ha espresso il suo parere sulla situazione della Roma nel corso della trasmissione 'Roma All News' di Radio Romanista: "Credo che contro il Bologna la formazione cambierà poco rispetto al derby. Forse Ranieri cambierà un solo uomo, quello al fianco di Dybala. Io sono per la riconferma di Pellegrini. Col nuovo tecnico sta dimostrando di avere un sentimento forte e una voglia matta di far bene, la squadra ha percepito il messaggio e la serenità che ha ridato una speranza diversa. Bisogna lavorare sulla discontinuità". Poi qualche parola sul Bologna: "La squadra di Italiano si è riposata per una settimana; lui è un tecnico presente, fa lavorare la squadra anche se si distrae e commette degli errori. Ha perso col Verona proprio per due amnesie di Lucumì. Sono una squadra dinamica, tecnica. Ma mi aspetto una vittoria".

Qual è il prossimo giocatore che Ranieri recupererà? "Sta scattando la seconda fase del lavoro di Ranieri. La Roma deve uscire, a fine partita dice che stiamo vedendo il sole. Se la Roma riesce a essere costante, allora lì scatta anche la fase del recupero di alcuni giocatori, uno su tutti Soulé. Non ha mai nascosto il suo piacere verso questo calciatore ed è uscito un po' dai radar. Forse c'è un lavoro di recupero, nelle sue valutazioni vede Soulé non sulla riga di Baldanzi ma più uno che può dare di più sulla trequarti".

Su Baldanzi: "Sono due giocatori con una tecnica formidabile, che non hanno la possibilità di esprimersi. Non è che non siano forti, ma Ranieri aveva le idee chiare, voleva uscire dalla crisi con i giocatori pronti. In questi mesi mi aspetto dei recuperi importanti sulla qualità, che è quella che ti fa andare avanti. Soulé ha un buon repertorio, è stato un investimento. Credo che lo stia recuperando sia sul piano tattico, sia su quello mentale. A questi giocatori non va data resoponsabilità eccessiva. Soulé aveva anche fretta di incidere, bisogna aumentare l'autostima. Il lavoro di Ranieri è corretto: prima bisogna uscire fuori dalla crisi, poi dimostrare di essere bravi. Probabilmente vedremo un altro giocatore e ci farà divertire".

Sul mercato: "Frattesi è un giocatore molto bravo, un nazionale, ha il gol nel sangue e caratteristiche uniche. Ce ne sono pochi così in Serie A. È un incursore, si butta, è un giocatore alla Saelemaekers che dà entusiasmo alla squadra. Ed è una soluzione perché fa il movimento senza palla. Farei l'investimento: va preso, non so se la società è disposta a spendere la cifra dell'Inter. Makoumbou è un 'geometra'. Un centrocampo futuro con lui, Koné e Frattesi non mi sembra male. Ma va capito chi sarà il prossimo allenatore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI