AS Roma

Parte Le Fée e la Roma "corre ai ripari": Romano si allena in prima squadra

La partenza del francese e lo stop di Cristante lasciano i giallorossi con i soli Paredes, Koné e Pisilli a centrocampo. Ranieri pesca dalla Primavera

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
09 Gennaio 2025 - 18:04

L'ottimo livello della Primavera della Roma è una risorsa di assoluta importanza soprattutto quando, in situazioni di emergenza, bisogna attingervi per sopperire ad alcune lacune della squadra. La partenza di Le Fée - destinato al Sunderland in prestito con obbligo di riscatto condizionato in caso di promozione in Premier League - e lo stop di Cristante per infortunio, hanno lasciato la Roma con solamente tre centrocampisti di ruolo: Pisilli, Koné e Paredes. Chiaramente in questi giorni bisognerà intervenire sul mercato, ma già domenica prossima i giallorossi scenderanno in campo contro il Bologna e c'è bisogno di materiale umano per preparare la partita. Per questo motivo, mister Ranieri ha deciso di pescare dalla Primavera chiamando agli allenamenti della prima squadra il giovane Alessandro Romano, uno dei talenti più importanti dell'Under 20 romanista.

Il profilo di Romano
Alessandro Romano è un Playmaker di centrocampo svizzero classe 2006. L'anno scorso ad appena 17 anni si è imposto come uno dei migliori calciatori della Roma di Guidi mentre con le categorie giovanili della Svizzera ha già collezionato diverse presenze anche da capitano. Il ragazzo si trova perfettamente a suo agio da vertice basso in un centrocampo a tre, a fare da schermo davanti alla difesa e a dettare i tempi di gioco della sua squadra. Se affiancato da un giocatore complementare, Romano può giocare serenamente anche in un centrocampo a due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI