AS Roma

FOTO - Botta e risposta tra curve: a vincere è la Sud!

Nella serata di ieri ennesimo spettacolo sugli spalti per la stracittadina romana. Oltre alle coreografie del prepartita partono le provocazioni tra i tifosi, e il risultato è lo stesso del campo

PUBBLICATO DA La Redazione
06 Gennaio 2025 - 12:15

Il derby di Roma, si sa, non si gioca solo in campo. La gara sugli spalti accompagna le settimane precedenti all'incontro, con le tifoserie impegnate a realizzare le coreografie che accompagneranno l'ingresso in campo delle squadre, cercando talvolta di prevedere quelle degli avversari. A esser troppo curiosi però si rischia di inciampare in figuracce, e lo ricorderanno i tifosi della Lazio, incappati ieri in un botta e risposta che ha visto la Sud trionfare in modo beffardo. 

La coreografia dei romanisti ieri infatti aveva un messaggio abbastanza chiaro: "Antilazio, ieri, oggi e domani". Una scritta che evidentemente era stata anticipata ai rivali, che hanno mostrato quindi uno striscione dedito a "scimmiottare proprio quello della Roma": "Antilazio: non ho capito, chi siete?". 

Chissà se avranno capito invece i laziali che era previsto che loro scoprissero il messaggio anzitempo: appena spuntata la risposta della Nord, la Curva Sud ha esposto un nuovo striscione per "contro-rispondere": "Gente giusta che non è preda di ideologie alla moda". Ecco chi siamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI