Ranieri conferma l’undici visto a San Siro. Celik fermato dalla febbre
Verso il derby di domenica, Pisilli in vantaggio su El Shaarawy, Pellegrini ancora in panchina. Cristante out, migliorano le condizioni di Dovbyk
A caccia di continuità. Alla vigilia del suo quinto derby da allenatore della Roma, pochi dubbi di formazione per Ranieri. Sir Claudio, da qualche settimana, sembra aver trovato la quadra e, complice un calendario che ancora per qualche settimana permette ai suoi di scendere in campo soltanto una volta a settimana, non ha intenzione di cambiare. L’unico ballottaggio ancora vivo è quello tra El Shaarawy e Pisilli, ma il centrocampista classe 2004 - con il quale la società è in trattativa per il rinnovo contrattuale - è in vantaggio. A Niccolò spetterà il doppio ruolo tra trequarti e linea mediana, per garantire maggior equilibrio tattico alla Roma.
Se le indiscrezioni delle ultime ore dovessero essere confermate, si andrebbe quindi verso lo stesso undici titolare che, domenica scorsa, ha chiuso il 2024 romanista con la buona prestazione e il pareggio raccolto a San Siro, contro il Milan. Davanti al solito Svilar - premiato come migliore in campo a Milano - il terzetto formato da Mancini, Hummels e Ndicka. Gianluca, che con un colpo di testa ha deciso l’ultimo derby lo scorso 6 aprile, scenderà in campo con la fascia di capitano, vista la probabile ed ennesima panchina per Lorenzo Pellegrini. Sulle fasce Saelemaekers e Angeliño, con i soliti Koné e Paredes al centro. Oltre al fiato di Pisilli, anche la qualità di Dybala, a supporto dell’unica punta Dovbyk. L’ucraino, al debutto nella stracittadina, anche ieri si è allenato regolarmente in gruppo, sta bene ed è pronto a partire dal primo minuto. Non ci sarà, invece, Cristante, ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia, mentre si attendono novità sulle condizioni di Celik, fermato ieri da un attacco febbrile. Questa mattina rifinitura a Trigoria, poi sarà il campo a parlare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA