Roma-Lazio è anche Ranieri contro Baroni: più di 40 anni fa i precedenti in campo
Il derby si avvicina. Cambiano ancora una volta i tecnici delle due formazioni nel giro di un anno: una sfida nella sfida che affonda le radici nel passato
Il derby si avvicina. Per una delle sfide più attese dell'anno mancano ormai tre giorni, poi sarà il campo a parlare. Nel giro di un anno cambiano ancora gli allenatori delle due formazioni: lo scorso gennaio c'erano Mourinho e Sarri; ad aprile De Rossi e Tudor. E stavolta saranno Claudio Ranieri e Marco Baroni a darsi battaglia.
Una sfida nella sfida che affonda le radici nel passato. Oltre ad affrontarsi come allenatori nella passata stagione (quando i due guidavano rispettivamente Cagliari e Verona), il tecnico della Roma e quello biancoceleste si sono sfidati anche in campo... più di 40 anni fa.
Sono due i precedenti, entrambi risalenti alla stagione 1982-83. Ranieri giocava al Catania, Baroni al Monza: in totale una vittoria (2-0) per Sir Claudio e un pareggio. Domenica prossima torneranno a duellare, stavolta seduti su una panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA