AS Roma

VIDEO - Ranieri: "Voglio ottenere il meglio per la proprietà e per i tifosi"

Il tecnico giallorosso: "Lampard un giocatore fantastico. Sapeva già cosa fare in campo, così come Totti e Dybala. Questi calciatori sono stelle e vanno lasciati liberi"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
31 Dicembre 2024 - 10:54

Intervistato dal canale arabo Koora Break, Claudio Ranieri si è raccontato e ha commentato la sua terza esperienza a Roma: "Il momento è difficile, ma amo questo tipo di sfide. La vita è una sfida, lo sport è una sfida".

Quali giocatori ti hanno maggiormente impressionato in carriera?

"Tra i giocatori che mi hanno più sorpreso in carriera c'è sicuramente Lampard. Un giocatore e un uomo fantastico, capiva subito quello che gli chiedevo di fare in campo. Non tutti i calciatori sono così: essere un allenatore è un po' come essere un insegnante. Non tutti i giocatori sono stelle: se hai Totti, Dybala, Del Piero, loro sono stelle e già sanno cosa fare. Questo tipo di calciatori vanno lasciati liberi".

Cosa vuoi raggiungere con la Roma?

"Voglio ottenere il meglio per la proprietà, i tifosi e i giocatori. Qualcosa di buono. Questa stagione non è iniziata bene e vorrei finire in una buona posizione, se dovessimo raggiungere l'Europa sarei molto contento. Il presidente mi ha detto 'Ok Claudio, quest'anno sei l'allenatore, ma il prossimo anno sarai l'uomo che può spiegare qualsiasi cosa e controllare qualsiasi cosa'. Sono felice così"

Su Saud.

"Penso che l'Arabia Saudita stia cambiando la propria mentalità calcistica, ci sono buoni giocatori. Ora è importante vedere come i calciatori miglioreranno".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI