Ranieri: "Pareggio giusto. Dybala? Quando è così in forma è bello vederlo in campo"
Il tecnico giallorosso: "I cambi di Hummels e Koné? Li ho fatti per paura di una seconda ammonizione. Ora dobbiamo recuperare le energie in vista del derby"
Al termine di Milan-Roma, Claudio Ranieri ha analizzato la sfida ai microfoni di DAZN. Di seguito le parole del tecnico giallorosso.
Una delle migliori prestazioni in trasferta.
"Concordo. Tutto quello che hanno fatto loro nel primo tempo, lo abbiamo fatto noi nel secondo. Una partita bella, vibrante e in cui le squadre hanno giocato per vincere. Il pareggio è giusto e ha fatto divertire tutti, tifosi rossoneri e giallorossi".
I cambi di Hummels e Koné sono dovuti alle ammonizioni? Celik in fase di possesso era posizionato a 4, in non possesso a 3.
"Sì, ho cambiato in vista della possibile seconda ammonizione. Eravamo a 3, Saelemaekers e Angelino come esterni; poi quando riprendevamo palla Celik si doveva allargare e spingere di più".
Dybala viene aiutato molto da Saelemaekers?
"Credo che lo aiuti tutta la squadra. Si sta allenando con continuità, cosa che prima non riusciva a fare. Ci rende felici, qunado è in questo stato di forma è bello vederlo giocare".
In vista del derby?
"Ora recuperiamo le energie. La Lazio sta facendo un campionato molto bello e Baroni sta facendo un ottimo lavoro. Il derby esce fuori da ogni concetto, il derby è il derby".
Sembra che abbia corso anche lei oggi...
"L'ho fatto, l'ho fatto (ride, ndr)".
Ranieri in conferenza stampa
"Abbiamo fatto una buona partita, con grandi ripartenze: come non sono stati lucidi e cinici loro nel primo, noi poi non lo siamo stati nel secondo. Ma devo essere soddisfatto della prova dei ragazzi che hanno messo in campo la voglia di vincere, volendo uscire dal campo senza avere rimpianti, abbiamo fatto del nostro meglio".
I cambi degli ammoniti?
"Adesso ci sono cinque cambi a disposizione, mi sembra giusto usufruire di questa opportunità che ci concedono. Era una partita veloce e vibrante, l'allenatore deve cercare di fare quadrare i conti e non rischiare situazioni così rischiose".
Sembra che la Roma stia uscendo dal tunnel.
"I ragazzi stanno bene, stanno cominciando a capire i difetti e stiamo lavorando nella maniera giusta. Dybala sta bene, gioca e si allena con allegria e voglia di fare, io non c'entro nulla, il merito è tutto suo e dei suoi compagni".
Sul Derby.
"La Lazio sta giocando benissimo, ma i derby sono sempre partite a parte. I nostri tifosi sono grandiosi, spero siano orgogliosi di come i ragazzi hanno lottato in campo. Prima o poi riusciremo a vincere fuori casa".
Sull'allenamento a Tre Fontane.
"Mi hanno detto che c’era la possibilità di dare il buon anno ai nostri tifosi, con tanti bambini è una cosa bella. Siamo sempre chiusi dentro Trigoria, è bello che le famiglie vengano a vedere un allenamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA