AS Roma

Dybala risponde a Reijnders: è 1-1 tra Milan e Roma a San Siro

I giallorossi creano tanto e colpiscono un palo con Dovbyk, ma non strappano la vittoria in trasferta. Nel finale i tentativi di El Shaarawy e Pellegrini

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
29 Dicembre 2024 - 22:43

Termina 1-1 allo Stadio Giuseppe Meazza: né il Milan, né la Roma. Non c'è un vincitore, con le due squadre che ottengono un punto.

La Roma non inizia male e all'11' colpisce un palo con Dovbyk, al termine di un bello scambio tra l'ucraino e Saelemaekers. È però il Milan a passare in vantaggio per primo: segna Reijnders, al 16', al termine di un contropiede che vede la squadra di Ranieri sbilanciata. Sembra il preludio di altri gol, tant'è che Morata va vicinissimo al raddoppio dopo 2'. Ma al 23' arriva il pareggio, con Dybala che si inventa un gol clamoroso: Pisilli serve Dovbyk in area, lui fa sponda col tacco e l'argentino calcia al volo, col destro, battendo Maignan per l'1-1. Poi i rossoneri si riaffacciano. Ci prova Chukwueze e la prima frazione si chiude senza altre emozioni.

Il secondo tempo si apre col tentativo potente di Dovbyk, messo in angolo da Maignan. Ma il Milan risponde. Bennacer calcia da fuori e lo fa anche Chukwueze al 56', ma entrambi trovano l'opposizione di Svilar. Dopodiché è Pisilli a divorarsi una grande chance al 77', di fronte alla porta avversaria. La Roma continua a provarci e va vicino al gol con El Shaarawy, fermato da una grande parata del portiere avversario. L'ultima occasione porta la firma di Pellegrini, servito in maniera splendida da Dybala, che non riesce a calciare in area all'89' dopo il disturbo di Jimenez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI