AS Roma

Ranieri: "Dovremo sfruttare le chance. Pellegrini cerca sempre di dare il massimo"

Il tecnico giallorosso ha parlato prima della sfida col Milan: "Mi piace dare emozioni ai nostri tifosi. Lorenzo è un giocatore attaccato alla Roma"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
29 Dicembre 2024 - 20:14

Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Dazn nel pre-partita di Milan-Roma, in programma alle 20.45 allo Stadio Giuseppe Meazza. Ecco le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

Su Menez?

"E' stato un giocatore eccellente, quando giocava e aveva voglia di giocare si giocava con uno in più".

Dove può far male al Milan?

"Sarà una partita difficile per entrambe due le squadre. Avremo delle opportunità così come loro. Vedremo chi riuscirà a sfruttarle".

Il rendimento in trasferta parla chiaro. Questa può essere una scintilla diversa?

"Sì, sicuramente vincere contro una grande squadra dà sempre qualcosa in più. Guardiamo a lungo termine e stiamo migliorando"

Siete migliorati anche dal punto di vista fisico.

"A me piace dare emozioni ai tifosi e queste si danno solo costruendo azioni da gol. Quello che richiedo alla squadra è questo. Giochiamo verticale, ci sarà il momento di tenere palla, ma quella deve rimanere l'idea principale".

Pellegrini non si sente sminuito dalle panchine?

"Certamente non è contento ma è normale. Se i giocatori non giocano e sono contenti non fanno il loro lavoro con passione e non hanno il bambino dentro di loro che li ha portati a fare questo nella vita. E' dispiaciuto ma è attaccato alla Roma e cerca sempre di dare il massimo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI