La giovane promessa alla Scala del calcio: esame di maturità per Pisilli
Alla vigilia della sfida al Milan, il centrocampista è in vantaggio nel ballottaggio con El Shaarawy, con Ranieri che potrebbe passare al 3-5-2
Notte prima degli esami. Non è soltanto l'attacco di Venditti, ma anche la serata che si appresta a vivere Niccolò Pisilli, alla vigilia di Milan-Roma. Il giovane centrocampista, infatti, sembra aver vinto il ballottaggio con El Shaarawy ed è pronto a fare il suo esordio anche a San Siro. Un palcoscenico importante, probabilmente il più prestigioso del calcio italiano, ma non il primo per Niccolò che, tra le mille difficoltà collettive, sta vivendo al livello personale una stagione da sogno.
Già titolare all'Allianz Stadium contro la Juventus e al Maradona contro il Napoli, insomma, Pisilli vuole ben figurare anche alla "Scala del calcio". Il suo inserimento nell'undici titolare (in quello che dovrebbe essere l'unico cambio operato da mister Ranieri rispetto agli undici che domenica scorsa hanno battuto il Parma per 5 a 0) nasconde in realtà un'esigenza tecnica. Sir Claudio, infatti, è pronto a modificare il 3-4-2-1 visto nella scorsa settimana in un 3-5-2 più accorto, andando a dare maggior corpo alla sua mediana, con Paredes e Koné che agiranno insieme a Pisilli.
Qualora le indiscrezioni della vigilia venissero confermate, questo da parte di Ranieri sarebbe un altro attestato di stima molto importante, con Niccolò chiamato ad un altro esame di maturità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA