AS Roma

Roma-Lazio cambia ancora vestito: 3 allenatori diversi negli ultimi 3 precedenti

Da Mourinho a De Rossi, fino a Ranieri. Anche dall'altro lato lo stesso curioso particolare: tra Coppa Italia e campionato, il derby sarà guidato da 6 tecnici differenti

PUBBLICATO DA Lorenzo Paielli
01 Gennaio 2025 - 10:00

Roma-Lazio, il derby. Una battaglia in cui ogni colpo vale; dove la classifica non conta e i pronostici restano pressocché inutili. Non sarà mai una partita come le altre, soprattutto in questa stagione. Non solo per le difficoltà vissute fin qui dalla Roma, con i 3 allenatori cambiati nell'arco di 3 mesi (e 4 in un anno solare), ma anche per un curioso particolare che avverrà ufficialmente una volta che le due squadre scenderanno in campo il 5 gennaio.

Il derby di quest'anno sarà infatti il terzo consecutivo con un tecnico diverso in panchina per i giallorossi, ma non solo. Anche dall'altro lato andrà in scena la stessa situazione. Tre allenatori diversi di fila da una parte, tre dall'altra: il primo dei tre risale a gennaio 2024, in Coppa Italia: Lazio-Roma (1-0), in panchina per loro Sarri, per noi Mourinho. Pochi mesi più tardi, ad aprile 2024, il secondo precedente: De Rossi da una parte, Tudor dall'altra. La partita finisce 1-0, DDR vince il suo primo derby grazie alla zuccata di Mancini. Il terzo derby si avvicina e vestirà ancora una volta un look differente: Ranieri per la Roma, Baroni il suo avversario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI