Kumbulla: "A Roma mi sono divertito. Mourinho mi ha fatto crescere"
Il centrale in prestito all'Espanyol: "La pressione che c'è nella Capitale ti aiuta a maturare. Il tecnico portoghese mi ha fatto vedere il calcio in un altro modo"
Dopo aver lasciato la Roma in prestito, direzione Espanyol, Marash Kumbulla ha convinto tutti prendendo le redini della difesa degli spagnoli. Il centrale albanese si è raccontato in un'intervista a RG.org. Di seguito un estratto.
Sull'arrivo a Roma e al prezzo del trasferimento.
"All'inizio non pensavo al prezzo, volevo solo giocare a calcio. C'era molta pressione, la Roma è una grande squadra in Italia e i tifosi pretendono molto, ma mi sono davvero divertito durante il mio periodo alla Roma e la pressione, anche nei momenti difficili, mi ha aiutato a maturare".
L'esperienza con Mourinho.
"Sono cresciuto molto sotto Mourinho in termini di carattere e mentalità: ti dice la verità in faccia. Ti aiuta a vedere il calcio in un altro modo, e questo rende più facile giocare a un livello più alto".
L'addio alla Roma e la scelta Espanyol.
"C'erano molte altre squadre interessate a ingaggiarmi, ma dopo aver parlato con l'allenatore e il direttore del club, ho subito voluto andare all'Espanyol. Non mi hanno promesso che avrei giocato tutte le partite, ma mi hanno fatto sentire molto sicuro dal modo in cui mi hanno parlato. All'inizio, ero un po' spaventato perché era la mia prima volta fuori dall'Italia. Tuttavia, dopo una settimana, sembrava che fossi già lì da mesi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA