AS Roma

Milan-Roma, prima convocazione per De Marzi: chi è il calciatore chiamato da Ranieri

Contro i rossoneri, il tecnico giallorosso potrà fare affidamento anche su un rinforzo dalla Primavera. Ecco quello che c'è da sapere sul giocatore

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
28 Dicembre 2024 - 15:53

Sulla lista dei convocati che saranno a disposizione di Claudio Ranieri per la sfida contro il Milan c'è anche spazio per Giorgio De Marzi della Primavera. Questa è stata la scelta del tecnico, a un giorno dall'ultima partita del 2024 giallorosso. 

Il ragazzo classe 2007 gioca in porta e nel corso della stagione 2024-25 sta difendendo alla grande i pali della squadra allenata da Falsini. Tolta qualche sbavatura di troppo, De Marzi (nato a Lancaster, negli Stati Uniti) si sta alternando a Renato Marin con grande efficacia: sono 6 le partite, 3 i gol subiti e altrettanti i clean sheet accumulati.

Non solo: durante questa prima parte di annata c'è stato tempo per tornare in Under 18 e aiutare anche lì la Roma, subendo un solo gol in due gare disputate. Era tornato a scendere con costanza in campo con la Primavera a partire dalla sfida con l'Atalanta, quella del ritorno alla difesa a quattro; adesso c'è l'opportunità per osservare e imparare dai più grandi. E la Roma, con cui ha già vinto due campionati Under 17, lo ha già blindato (ad agosto) fino al 2027.

Nessun'assenza importante comunque tra i pali, che salvo clamorosi imprevisti saranno protetti dal solito Svilar. Nell'elenco dei calciatori a disposizione compaiono anche Ryan e Marin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI