Verso il Milan, Ranieri ha già scelto il suo undici per la notte di San Siro
Le conferme sono arrivate direttamente dal campo, dove non c'è stato bisogno di ricorrere nemmeno ai cambi: ecco la Roma tipo di Sir Claudio
"Squadra che vince, non si cambia". E così sarà anche domenica sera contro il Milan di Fonseca. Il lavoro di Ranieri sta portando i suoi frutti e, dopo diverse prove tattiche e formazioni diverse, il tecnico giallorosso sembra aver trovato i suoi fedelissimi. Undici elementi che insieme hanno dato le giuste risposte, riportando, come da pronostico, la Roma ad esprimersi ad alto livello: se non fosse per l'incidente di percorso di Como, l'avremmo quasi definita una squadra "guarita". Quattro vittorie nelle ultime cinque gare, tre gol al Braga, quattro a Lecce e Sampdoria e addirittura cinque al Parma. E adesso il test in trasferta, un vero e proprio tabù per la Roma.
Le scelte
Difficile aspettarsi cambiamenti rispetto all'undici che ha vinto, e convinto, contro il Parma all'Olimpico. Considerando anche i sette giorni di lavoro e riposo tra una sfida e l'altra. Davanti a Svilar ci saranno Mancini, Hummels e Ndicka. A destra la conferma del ritrovato Saelemakers, a sinistra Angelino con Paredes e Koné in mezzo al campo. Davanti, a supporto di Dovbyk, agiranno Dybala e El Shaarawy.
Senza Cristante, ancora ai box, ma con tutti gli altri pronti a subentrare per dare il loro contributo.
Ranieri attende risposte dalla squadra. Il quesito rimane sempre quello: "Dicembre sarà il mese che ci dirà cosa vogliamo fare". Al campo la parola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA