AS Roma

Calendario fitto e decisivo: gli impegni della Roma fino a fine gennaio

La fine del girone d'andata e l'inizio del girone di ritorno, fino ad arrivare alle ultime due sfide europee. Sarà un mese di fuoco per i giallorossi

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Paielli
24 Dicembre 2024 - 19:00

Un calendario fitto che richiederà l’ennesimo sforzo di energie, con il minimo margine di errore. Da fine dicembre a fine gennaio, la Roma si prepara ad affrontare una serie di 7 partite tra campionato ed Europa League. Dopo l’ultima vittoria arrivata contro il Parma, la squadra di Ranieri tornerà in azione il 29 dicembre contro il Milan alle 20.45 a San Siro. Il 5 gennaio il derby (che torna in veste serale) chiuderà definitivamente un girone d’andata da dimenticare e aprirà il 2025: serviranno due prestazioni importanti per terminare al meglio. 

Il girone di ritorno prenderà il via in trasferta: la Roma sarà ospite del Bologna il 12 gennaio alle 18. Cinque giorni più tardi i giallorossi tornano a giocare all’Olimpico, contro il Genoa di Vieira, alle 20.45. In ambito europeo Ranieri si prepara alle ultime due sfide della nuova fase di campionato dell’Europa League: la trasferta in Olanda, il 23 gennaio alle 18.45 in casa dell’AZ Alkmaar, segnerà il penultimo impegno. Il 26 gennaio i giallorossi affronteranno l’Udinese alle 15, al Bluenergy Stadium. Tornando all’Europa League, il finale della prima fase coinciderà proprio con la fine del mese: sarà l’Eintracht Francoforte l’ultima avversaria del girone unico. Appuntamento il 30 gennaio alle 21, allo Stadio Olimpico. Un gennaio che si preannuncia già decisivo, almeno in Europa, oltre che di vitale importanza per la sessione di mercato invernale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI