Al lavoro oggi e domani: si attende solo Cristante
Il mediano unico assente ieri, cerca il recupero per la sfida con il Milan. Il giorno di riposo già fissato per mercoledì
Al di là della cura Ranieri e di una certa ritrovata brillantezza nelle ultime settimane (con la dolorosa eccezione di Como), non può essere soltanto un caso che il risultato più largo sia arrivato con tutti a disposizione. O quasi. Recuperato Hummels più o meno last minute, il solo elemento della rosa rimasto fuori dalla lista dei convocati di ieri per il match contro il Parma è Bryan Cristante. Il mediano è ancora alle prese con i postumi dell’infortunio alla caviglia rimediato nella sfida casalinga all’Atalanta, ormai risalente a tre settimane fa. L’obiettivo non dichiarato è il recupero entro l’ultima gara dell’anno solare, che si disputerà domenica prossima a San Siro, di fronte al Milan.
Nessuna forzatura però: ora la rosa è al completo e anche se curiosamente Ranieri non ha effettuato cambi, c’è scelta in ogni reparto. Peraltro con un’intera settimana di lavoro davanti, come mai era accaduto col tecnico romano. Settimana che sarà sfruttata il più possibile, nonostante la coincidenza con le festività: la squadra tornerà in campo oggi (seduta di scarico per chi ha giocato, regolare allenamento per tutti gli altri) e anche domani, entrambe le volte al mattino. Il solo giorno di riposo è fissato al momento per mercoledì, ovvero il giorno di Natale. È decisamente prematuro azzardare ipotesi di formazione, ma la netta sensazione è che si sia trovata una prima quadratura del cerchio e che contro i rossoneri difficilmente si assisterà a stravolgimenti rispetto a ieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA