AS Roma

Ranieri: "Ora testa al Milan, la Roma non vince in trasferta da troppo tempo"

Il tecnico giallorossi al termine della sfida: "Zero cambi? I ragazzi in campo stavano interpretando bene la partita. Dovbyk non deve aver paura di sbagliare"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
22 Dicembre 2024 - 14:57

Claudio Ranieri ha parlato al termine della gara contro il Parma all'Olimpico, terminata 5-0 per la Roma. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso, che si è soffermato sui singoli come Paredes, Dovbyk, Dybala e Hummels, e sulla prestazione della squadra.

La miglior Roma della stagione?

"So che dobbiamo migliorare. Serviva cancellare il secondo tempo di Como e i ragazzi lo hanno fatto. Ora testa alla prossima partita, andremo fuori casa e la Roma non vince in trasferta da tanto. Dobbiamo cercare di svegliarci non può essere così".

Non ha fatto cambi, questi 11 sono la Roma che ha in testa? 

"Non ho fatto cambi non perché solo questi sono i titolari, ma ho visto che stavamo interpretando bene la partita quindi non ho ritenuto necessario dover far cambi". 

Dybala è imprescindibile?

"Certo io l'ho detto, poi se vedo che è stanco lo tolgo e metto altri giocatori ma c’è molta differenza quando lui non è in campo".

Su Hummels. 

"Sta bene fisicamente, anche se ha avuto l'influenza ma mi ha detto che stava bene. E so che quando sta bene lui gioca".

Su Paredes. 

"Questi sono i giocatori che a me piacciono, sa come dare ritmo alla gara".

Sulla prospettiva del continuo della stagione.

"Dobbiamo giocare per la posizione di classifica che abbiamo, dobbiamo tirarci fuori dalle sabbie mobili. Poi testa al derby".

Su Dovbyk. 

"Sono contento per come si è mosso e come ha cercato di dialogare con i ragazzi, ma deve imparare a tirare anche di prima non deve aver paura di sbagliare".

Ranieri in conferenza stampa

Sull'assenza di cambi.

"Me lo hanno chiesto anche i miei assistenti. Stavano giocando bene, allora ho pensato fosse bello lasciare chi aveva iniziato la partita".  

Su Saelemaekers.

"Lui sa interpretare più ruoli, determinate giocate e le sta facendo bene. Di partita in partita valuterò, mi era piaciuta con la Sampdoria e oggi. Ma questo non significa che sarà sempre così, perché, di partita in partita, gli allenatori fanno delle scelte, magari cambiano idea e valutano altre soluzioni. Mi era piaciuto contro la Sampdoria e mi è piaciuto anche stasera”.

Sulla coppia Dybala-Dovbyk. 

"Condizione atletica migliore, ma non stanno al 100%. Artem? Deve avere meno paura di sbagliare, bello che tutti cercavano di dargli la palla per fare gol".  

Sulla differenza di prestazione dalla partita contro il Como.

"La risposta è sempre la stessa. Abbiamo due giocatori che guidano la squadra: Paredes e Hummels e a Como non c’erano. Mi do questa spiegazione, ma i ragazzi giocano con un’altra sicurezza quando ci sono loro nella spina dorsale.  

Sulla situazione di Dybala. 

"Dobbiamo capire il mestiere degli agenti, proporre i giocatori e poi portare offerte. A noi non è arrivato nulla, Paulo vuole restare e io sono contento con lui.  Capisco voi, ma capite pure me".

Sulle prestazioni in trasferta.

"Dobbiamo migliorare, dobbiamo perfezionare alcune cose, come ho già detto alla squadra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI