Roma senza freni all'Olimpico: termina 5-0 col Parma, brilla Dybala
I giallorossi dominano e convincono in casa. Doppietta per il 21, a segno anche Saelemaekers, Paredes e Dovbyk. Domenica prossima c'è il Milan
La Roma vince senza difficoltà allo Stadio Olimpico. Il match della 17ª giornata della Serie A 2024-25 termina con un largo 5-0 ai danni del Parma: nessuna difficoltà, tanta sintonia tra i calciatori giallorossi e una valanga di gol. A partire dai due che tra l'8' e il 13' hanno aperto la sfida. Prima ci ha pensato Paulo Dybala, realizzatore del calcio di rigore conquistato; poi è toccato ad Alexis Saelemaekers, bravo a calciare al volo dopo il cross dalla sinistra di Angeliño.
La risposta dei ducali è stata timida, timidissima; quasi non è arrivata. E nella seconda frazione gli uomini di Claudio Ranieri hanno allargato il punteggio, andando a chiudere il match. La Joya ha segnato ancora al 51', facendo registrare la doppietta personale. Dopodiché Paredes ha servito il poker su rigore (74') e Dovbyk ha messo il punto sulla partita (83') scartando il cioccolatino servito da Dybala sulla linea di porta. Nel finale il 21 si divora addirittura il 6-0 e la tripletta a porta praticamente spalancata. Pochissime le azioni del Parma: da segnalare due parate di Svilar, una in avvio e una al 90', e una traversa colpita da Camara al 66' con un tiro dalla distanza.
Una vittoria che riporta serenità dopo il ko di campionato col Como e il successo in Coppa Italia contro la Sampdoria. La Roma è ora a 19 punti in campionato. Tra una settimana sfiderà il Milan a San Siro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA