AS Roma

Ranieri riparte dai pilastri Hummels e Paredes: le ultime in vista del Parma

Il difensore tedesco riprende il comando. L'argentino in campo per la seconda di seguito. Jolly Saelemaekers tra fascia e trequarti (con Pelle?)

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Gabriele Fasan
22 Dicembre 2024 - 06:30

Pilastri. «Imprescindibili». Li ha definiti così Claudio Ranieri: sono Mats Hummels e Leandro Paredes. I due giocatori d’esperienza, campioni a vario titolo, che Juric aveva messo da parte nei suoi 50 giorni da allenatore della Roma. Ranieri riparte da loro, anche nella sfida, delicata per la classifica, contro il Parma di Pecchia.

Il tedesco si allena ormai in gruppo da un paio di giorni e ha smaltito lo stato influenzale che lo ha costretto a fermarsi per le ultime due partite. Accanto a lui Ndicka e Mancini (che ha scontato mercoledì scorso il primo turno di squalifica in Coppa Italia) L’argentino si appresta a giocare la sua seconda da titolare dopo il rientro contro la Samp (era fermo anche lui per febbre) e tornerà a far coppia con l’altro titolarissimo del momento, Manu Koné. Svilar tornerà tra i pali dopo aver lasciato spazio a Ryan coi blucerchiati. A centrocampo sulla corsia di sinistra ci sarà Angeliño, con il dubbio Saelemaekers, ottimo in coppa sulla fascia destra (scalpita anche Abdulhamid, che dopo le due presenze tra Braga e Como è stato gestito con la Sampdoria). Il belga però può giocare anche da trequartista alle spalle di Dovbyk. Paulo Dybala è pronto a riprendersi la maglia da titolare dietro l’ucraino. 

Pellegrini si candida all’altro ruolo di trequartista, come sempre sotto la lente di ingrandimento di ambiente e critica e nelle ultime ore di voci  di mercato. Ranieri terrà conto di tutto, ben sapendo che i cinque cambi lo aiuteranno nella gestione della gara, ultima in casa dell’annus horribilis giallorosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI