AS Roma

Problema di continuità: da quanto la Roma non vince tre partite consecutive

Dopo le due vittorie con Lecce e Braga lo stop a Como, per poi tornare al successo con la Sampdoria. I giallorossi fanno fatica a fare filotto

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
19 Dicembre 2024 - 16:45

La continuità in questa stagione purtroppo non c'è mai stata e anzi, se proprio ce ne fosse stata una, sarebbe stata una continuità di prestazioni e risultati negativa. Detto questo, dall'arrivo di Ranieri i giallorossi stanno cercando di sistemare l'annata per uscire in fretta dalla zona retrocessione e raggiungere acque un po' più tranquille. Le vittorie contro Braga Lecce avevano fatto ben sperare, ma il passo falso nella trasferta di Como nel momento in cui maggiormente serviva trovarla questa continuità hanno fatto sprofondare nuovamente tifosi e squadra in una spirale di profonda delusione. Ieri sera però contro la Sampdoria in Coppa Italia la Roma è tornata alla vittoria ma servirà riuscire a mettere in fila più di qualche successo per dare una sterzata al campionato.

Il problema della continuità della Roma è evidente: i giallorossi non vincono tre partite consecutive dalla gestione De Rossi e per trovare un trittico di vittorie romaniste bisogna risalire addirittura alla fine di febbraio/inizio di marzo 2024, con i giallorossi che vinsero in serie contro Frosinone, Torino e Monza. Quello è stato l'ultimo filotto romanista che è ad oggi, a livello temporale, distante quasi un anno. Decisamente troppo per una squadra con un qualsiasi tipo di ambizione medio-alta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI