VIDEO - Serata speciale per il piccolo Sirio nella Quiet Room dell’Olimpico
Durante Roma-Sampdoria, Sirio, bambino con disabilità e grande tifoso della Roma, ha avuto la possibilità di assistere alla gara nella stanza inaugurata recentemente
Durante Roma-Sampdoria, Sirio, bambino con disabilità, ha avuto l'opportunità di assistere alla partita dalla Quiet Room, una stanza da poco inaugurata allo stadio Olimpico, che permette alle persone con disabilità di poter godere della gara nel miglior modo possibile.
Attraverso un video condiviso su Instagram, si vede il bambino, accompagnato dalla propria famiglia, lasciarsi andare alle emozioni date dall'atmosfera respirata allo stadio. Sirio, grande tifoso della Roma, era già stato allo stadio Olimpico nel 2022 grazie all'iniziativa "Superiamo gli ostacoli", che permette alle persone con disabilità motoria di prenotare un servizio di accompagnamento gratuito dalla propria abitazione allo stadio.
Nel 2018 i familiari del bambino hanno aperto i canali social "Sirio e i Tetrabondi" per raccontare in modo schietto la vita quotidiana di un bambino con una disabilità complessa. Nel 2021, attraverso una campagna di crowdfunding, nasce la "Fondazione Tetrabondi Onlus", che ha come obiettivo quello di apportare un cambiamento urgente nella società, con la costruzione di percorsi di inclusione reale, progetti capaci di distruggere lo stigma e gli stereotipi sulla vulnerabilità, di reti e collaborazioni che rivoluzionino il paradigma della disabilità e il modo in cui si è abituati a rapportarsi con essa.
View this post on Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA