Roma-Parma, arbitra Di Bello: i precedenti
Sarà il fischietto di Brindisi a dirigere la gara dei giallorossi contro gli emiliani, in programma domenica alle 12.30. 28 i precedenti con lui
Sono state rese note le designazioni arbitrali per la 17a giornata di Serie A: sarà Marco Di Bello a dirigere Roma-Parma, match in programma alle 12.30 di domenica 19 dicembre, allo Stadio Olimpico. L'arbitro salentino sarà aiutato da Lo Cicero e Fontemurato come assistenti, quindi Galipò IV Uomo; infine Di Paolo e Campione saranno rispettivamente VAR e AVAR.
Di Bello torna dunque ad arbitrare la Roma a quasi un anno dall'ultima occasione: il 29 gennaio 2024 arbitrò Salernitana-Roma 1-2, fischiando tra l'altro un calcio di rigore in favore della squadra di De Rossi (realizzato poi da Dybala). Un rigore e una vittoria anche nel penultimo precedente, contro la Sampdoria ad ottobre 2022 (0-1, gol di Pellegrini). Le ultime due sono perciò positive, così come il bilancio generale con Di Bello: di 28 precedenti, sono 15 le gare vinte, con 6 pareggi e 7 sconfitte (di cui una ai rigori, contro lo Spezia in Coppa Italia nel 2015). Con l'arbitro di Brindisi i giallorossi ebbero una striscia di 10 vittorie consecutive tra il 2017 e il 2019, mentre i due successi sopraccitati risultano essere gli unici negli ultimi 12.
© RIPRODUZIONE RISERVATA