Ghisolfi: "La Coppa Italia è importante. Dybala? Nessun contatto con altri club"
Il direttore sportivo giallorosso ha parlato prima della sfida contro la Sampdoria: "Sul nuovo allenatore influirà la conoscenza del campionato italiano"
Florent Ghisolfi ha parlato a pochi minuti dal fischio d'inizio di Roma-Sampdoria su Italia 1. Ecco le sue parole.
La Coppa Italia è stata deludente negli ultimi anni, ora si torna in campo dopo il ko di Como. La Roma sa che non deve più essere quella?
"Sì, non stiamo facendo un buon campionato e lì non stiamo lottando per i nostri obiettivi, questo dà ancor più importanza a Coppa Italia ed Europa League. È una gara importante, vogliamo giocare una partita con grande intensità e aggressività, cose che non abbiamo visto a Como".
La proprietà ha parlato di rivoluzione, a partire dai big. Su Dybala?
"No, sul mercato ho già detto che vogliamo migliorare la squadra. Ma come ha detto il mister non vogliamo fare qualcosa solo per farlo. Dobbiamo essere certi che chi verrà migliorerà la rosa in mentalità e qualità. Per Paulo, è l'inizio del mercato e dei rumors, conosciamo la sua importanza e l'amore per la Roma. Se arriverà un'offerta la ascolteremo, ma lui è molto importante per noi. Per ora non ci sono stati contatti con altri club".
Sul nuovo allenatore, potrebbe essere annunciato nel nuovo anno? Si andrà su una pista italiana?
"Se ho capito bene la domanda, non faremo un annuncio a Capodanno! (ride, ndr) Non vogliamo aspettare 6 mesi, ma vogliamo fare la scelta giusta e prendere tempo. Guadiamo tutti, italiani e non. È vero che la conoscenza della Serie A sarà un fattore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA