Dal rinnovo al Galatasaray, il punto sul futuro di Paulo Dybala
L'agente ha incontrato il club turco ma l'intenzione è quella di non muoversi a gennaio. Nessun segnale dalla Roma per risolvere la questione contrattuale
Dybala sì o Dybala no: l'interrogativo ormai ciclicamente torna d'attualità sul pianeta Roma. Se in estate l'argentino è stato ad un passo dal trasferirsi in Arabia Saudita, adesso arrivano pressanti sirene turche ad attirarlo verso Istanbul. Come stanno realmente le cose, quali le intenzione del ragazzo e la posizione del club? Andiamo con ordine.
Il Galatasaray lo vuole
La notizia che ha dato il buongiorno a tutti i tifosi romanisti (si fa per dire) arriva proprio dalla Turchia: Carlos Novel (agente di Dybala ma non solo visto che cura gli interessi di diversi altri giocatori), coadiuvato dall'intermediario Gardi, ha incontrato il Galatasaray per ascoltare un'offerta per la Joya. Al momento sembrerebbe respinta, in quanto la volontà del calciatore non è di certo quella di spostarsi nel mercato di gennaio. Conferme, ovviamente, sull'incontro, immortalato anche da diverse foto, ma il club di Istanbul sta in realtà sondando molti calciatori dopo il grave infortunio di Icardi. L'offerta è ricca ma sarebbe destinata a far felice solo il giocatore: non c'è, infatti, nelle intenzioni del Gala quella di pagare per il cartellino o di attivare la clausola, che a gennaio tornerà nuovamente realtà.
La partita del rinnovo
Il mercato di gennaio è in avvicinamento e c'è una questione contrattuale ancora irrisolta. Perché Dybala continua a giocare e le condizioni per il rinnovo automatico si avvicinano sempre di più. Ma calciatore e entourage sanno benissimo quanto possa diventare oneroso il contratto se si dovessero rispettare le originarie condizioni.
Motivo per il quale Novel, già dal mese di settembre, aveva dato piena disponibilità al ds Ghisolfi per incontrarsi e rivedere gli accordi, magari spalmando il tutto fino al 2026. Ma, ad oggi, la Roma non si è ancora fatta sentire.
Un futuro tutto da scrivere
Per il momento Dybala rimane concentrato sul campo e attende indicazioni dal suo entourage. Ci sono Sampdoria, Parma e Milan prima della finestra di gennaio.
L'aria di rivoluzione anticipata dai Friedkin di certo non è stata particolarmente apprezzata, l'idea, come già detto, è quella di non muoversi a metà stagione.
Ma tra Boca, MLS e Galatasaray, diversi club stanno pensando di coinvolgere Dybala nell'immediato futuro.
La telenovela, iniziata in estate, non è ancora terminata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA