VIDEO - Mourinho e il mal di trasferta della Roma: "A qualcuno manca la torta della nonna…"
Il tecnico portoghese aveva parlato della difficoltà riscontrata nei match lontano dalla Capitale: "A volte preferivo giocare in trasferta"
Anche a Como la Roma non riesce a ottenere la vittoria. Termina 2-0, con i calciatori allenati da Cesc Fabregas che riescono a imporsi sui giallorossi nei minuti finali della partita grazie alle reti di Gabrielloni e Nico Paz. Un digiuno lungo più di 7 mesi: l'ultima vittoria fuori dalla Capitale risale infatti al 25 aprile 2024, quando i calciatori al tempo allenati da De Rossi affrontavano l'Udinese.
Quello delle non-vittorie in trasferta è un brutto vizio di cui parlò anche José Mourinho, quando ancora era sulla panchina della Roma, in conferenza stampa: "Con qualche squadra mi piaceva più giocare in trasferta che in casa. Avevo 'gang di banditi' che godevano quando bisognava giocare fuori casa. Noi come squadra non lo facciamo però, c'è gente a cui piace il conforto di casa, perché manca la mamma o la nonna che fa il dolce. Abbiamo un pochino questo problema. Ho avuto squadre che provocavano la gente fuori dal pullman. Volevamo qualcosa per esaltarci di più. Ho avuto questo tipo di squadre. Dobbiamo migliorare perché fuori casa di solito possiamo fare ottime partite, ma anche ottenere sconfitte come contro lo Slavia, il Ludogorets o il Bodo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA