Ranieri: "Loro con più voglia di vincere, questa gara ci servirà da lezione"
Il tecnico al termine della partita: "Nel secondo tempo la partita è completamente cambiata. Ora arriva la Coppa Italia e vogliamo passare il turno"
Al termine della partita contro il Como, persa 2-0 per due gol nei minuti finali, Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di SkySport e Dazn. Ecco le parole del tecnico giallorosso:
Cosa non le è piaciuto della partita?
"Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara, nel secondo tempo la partita è completamente cambiata. Loro hanno avuto più voglia di vincere, e una squadra esperta non deve permettere errori simili".
Può essere stata un po' di stanchezza?
"Forse per gli impegni, ma a me non piace creare scuse. Dovevamo avere la stessa voglia del Como".
Questa sconfitta fa parte di un percorso? Cosa mi dici di Dovbyk?
"Non sta ancora al 100%, però avevamo messo talmente tante palle nel primo tempo e non c’era mai nessuno a spingerle dentro, in più ElSha zoppicava, quindi ho detto 'metto lui così qualcuno conclude le azioni' e invece non ci siamo riusciti".
Stai già tirando le somme ora e poi a mercato chiederai qualche cambio o sei soddisfatto?
"Sono soddisfatto di come lavorano i miei, poi se ci saranno opportunità di migliorare la rosa non mi tirerò indietro".
La squadra vede crollare troppo sicurezza e fiducia?
"No, da quando sono arrivato sono stato contento già dalla partita col Napoli. Poi siamo andati migliorando, qui mi aspettavo un po’ di più nel secondo tempo. La Roma deve essere sempre pronta. È prematuro dire che questo è un atteggiamento, dobbiamo reagire. Ora arriva la Coppa Italia e vogliamo passare il turno. Questa partita ci servirà da lezione".
Ranieri a Dazn
Oggi una Roma a due facce, l’ingresso di Dovbyk può aver tolto qualcosa alla squadra o è merito del Como per come è rientrato?
“Merito del Como che ha avuto più fame di vincere, si sono messi a cinque dietro, è stato il cambio di mentalità. Quando entravano i miei in campo gli dicevo che la partita era cambiata. Ci ha sorpreso, mi è dispiaciuto lasciare un attaccante con un nostro centrocampista e da lì è nato il gol. La partita la stavamo facendo”.
Da quando è arrivato ha detto che le è sempre piaciuta la Roma, questa stasera?
“Non posso dire che i ragazzi non ce l’abbiano messa tutta ma il Como ha avuto quel qualcosa in più per vincerla. Non abbiamo assecondato e interpretato la direzione dell'arbitro, a volte alcuni erano falli e altri no".
Come valuta la partita di Dybala da quando è entrato Dovbyk?
“Quando giocano El Sharaawy , Saelemaekers e Dybala si trovano con più fluidità, con Dovbyk dobbiamo lavorare e lui deve salire di condizione, è stato prima male, poi influenzato. Lasciamolo crescere e ci darà soddisfazioni".
Si aspettava qualcosa di più sull’atteggiamento?
“No, c’è stato ma dovevamo capire di più della battaglia. Loro hanno vinto dando il 100% anche noi lo abbiamo fatto ma non è bastato”.
Le Fée le è piaciuto?
“Si, gli ho detto di giocare a 1-2 tocchi. Alcune volte lo ha fatto, anche altre meno”
Qual è la risposta di stasera?
“Positiva con qualche incertezza, proseguiamo con la voglia di riportare la Roma sempre più in alto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA