Falcao: "La Roma va sostenuta, in questo momento ha bisogno dei suoi tifosi"
L'ex calciatore della Roma a Sky Sport: "Ranieri è la persona giusta per uscire da questo brutto momento. La parte emozionale è la più importante"
«Ricordo che quando giocavo io c’era una scritta in Curva Sud: “La Roma non si discute, si ama”». È iniziata così l’ospitata di Paulo Roberto Falcao negli studi di Sky Sport, accompagnato dalle voci di Beppe Bergomi e Fabio Caressa. Una presenza emblematica; parole da cui trarre qualcosa di positivo in un periodo altalenante. Il Campione d’Italia nell’83 ha ricordato quella frase. Poi ha puntualizzato: «Non mi è mai piaciuta troppo, perché se non si discute qualcosa bisogna accettarla. Ma in questo caso va appoggiata la squadra. I ragazzi hanno bisogno della gente, della tifoseria. Questo è un momento non buono e la parte emozionale per me è quella più importante per quanto riguarda la squadra». Il momento è duro, ma Falcao si è mostrato assolutamente fiducioso: «Bisogna essere coscienti del fatto che è difficile, ma pensare anche che le cose cambieranno».
Non solo, perché il Divino ha anche speso qualche parola nei confronti di Lorenzo Pellegrini. Così come la Roma, il 7 sta vivendo una fase di grande incertezza: «La fascia non pesa solo a Roma ed è la “benedizione” dei compagni. Il capitano è quello che si fa valere e che viene scelto dalla squadra. Lui è il giocatore adatto. I momenti difficili li hanno i grandi giocatori, i grandi allenatori». Per quanto riguarda la gara di ieri, poche parole chiare e dirette: «La Roma ha cercato di pareggiare e si è sbilanciata nel finale. Ma Claudio (Ranieri, ndr) è la persona giusta, bisogna avere un po’ di calma e pazienza. La Roma non è abituata a stare in questa parte della classifica. Io credo in Claudio». Ora tocca ai tifosi credere in lui e nella Roma. Senza mollare di un centimetro, senza smettere di sostenere la maglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA