Ranieri: "Le Fée meritava di giocare. Dovbyk non è ancora al 100%"
Il tecnico prima della gara di Serie A contro il Como: "Mancini era stanco, ho scelto di tenerlo fresco per la prossima partita di campionato"
A pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida di campionato contro il Como, Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore della Roma.
Su Le Fée?
"Abbiamo tre gare a settimana, sembrava giusto metterlo dentro. I pochi minuti che ha giocato col Braga li ha fatti bene e ho voluto dargli una chance, sembra abbia capito quello che voglio".
La difesa sarà ancora a tre anche senza Mancini?
"Sì. Ieri Mancini ha detto che era stanco, ho scelto di non farlo giocare così lo ho fresco per la prossima in campiomato".
Ci sarà Dybala con due incursori dietro. Quanto la scelta è legata a un aspetto tattico? E quanto alle condizioni di Dovbyk?
"Un po' e un po'. Dovbyk si sta allenando dopo l'influenza e non è al 100%, ho preferito giocare così come nelle ultime partite".
Venite da due vittorie all'Olimpico, una Roma che non vince fuori da 14 gare. E' il momento di cambiare?
"Oggi vedremo una gara in cui le squadre vorranno vincere. Non vinciamo fuori casa da 8 mesi. Nelle ultime 5 di campionato ne abbiamo perse 4. Dobbiamo passare ai fatti e cercare di fare qualcosa di buono".
Ranieri a Dazn
Su Celik al posto di Mancini?
"Gianluca era affaticato, riposerà oggi e in Coppa Italia e lo avrò fresco per la partita contro il Parma".
Su Le Fée?
"Mi aspetto quello che sa fare. Enzo è molto pratico nelle scelte e gioca bene a due tocchi".
La scelta di Dybala falso nove potrà essere definitiva è dovuta alle condizioni di Dovbyk?
"La scelta riguarda le condizioni di Dovbyk. Non è stato molto bene da quando sono arrivato e ora ha avuto l'influenza. Adesso sta recuperando e piano piano tornerà lui ad essere il nostro attaccante".
Fabregas ha detto che per lui lei è una leggenda.
"Spesso non ci si aspetta che un allenatore di una certa età continui ad allenare ancora oggi (ride, ndr)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA