AS Roma

GALLERY - "Il grande romanzo della Roma" di Tonino Cagnucci: bagno di folla anche al secondo incontro

Dopo i tanti romanisti a Testaccio, la Feltrinelli di viale Marconi si è riempita in occasione della seconda presentazione. Tra i presenti, anche l'avvocato Lorenzo Contucci

PUBBLICATO DA La Redazione
15 Dicembre 2024 - 14:26

"La Roma è l'amore per la Roma" inizia così l'ultimo libro di Tonino Cagnucci, il nostro Direttore Editoriale, uscito il 22 novembre è già vicino alla seconda ristampa. Evidentemente c'era tanta Roma anche ieri alla Feltrinelli di viale Marconi, seconda presentazione dopo il bagno di folla di Testaccio, perché c'era gente che stava a lì a celebrare il sentimento romanista che veicola questo libro. Anche ieri tifosi storici presenti, ragazzi della curva di oggi, nonni, bambini, tutta la famiglia Iosa a cui è dedicato di fatto l'ultimo capitolo del romanzo e quella Lalli, che lo apre.

C'era anche la piccola Flaminia Lalli, una bambina il cui bisnonno Francesco, 82 anni espose il primo stendardo della nostra storia, scritto perché non udente, allo stadio Torino/Nazionale/Flaminio. Quattro generazioni di romanisti presenti e raccontati nel libro e dai relatori dell'incontro coordinato dal nostro Massimiliano Magni: Giuseppe Manfridi, Lorenzo Contucci, Paolo Castellani, Paolo Silvestro, Giovanni Scipioni, Luca Pelosi, il nostro Fabrizio Pastore. Tutti uniti dall'amore per la Roma, cioè come c'è scritto nell'incipit del libro della Newton Compton, la Roma stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI