AS Roma

Stadio della Roma, la nota dell'Assessorato all'Urbanistica: "Piena correttezza nel lavoro"

La smentita ufficiale è arrivata dopo l'ennesima denuncia dei Comitati di Pietralata che hanno contestato la presenza di un “bosco urbano"

(As Roma)

PUBBLICATO DA Andrea De Angelis
14 Dicembre 2024 - 21:46

Nuova denuncia contro lo stadio di Pietralata da parte dei Comitati contro il progetto giallorosso. Questa volta i ricorrenti contestano la presenza di un “bosco urbano”, riconosciuto (sempre a detta di chi ha presentato la denuncia) già dalle giunte precedenti, da Rutelli a Raggi, e di cui il Campidoglio non avrebbe tenuto conto. A seguito della denuncia il pm Stefano Piazza ha aperto un fascicolo.

Fatto questo che non aggiunge nulla di nuovo (l’atto è obbligatorio) ed il cui esito potrà ipotizzarsi solo al termine dell’indagine. Pronta è arrivata la nota dell’assessorato all’Urbanistica, che ha ribadito “la piena correttezza del lavoro svolto dagli uffici” e riaffermato “la smentita riguardo l’esistenza di atti amministrativi del passato nei quali sia riportata la presenza di aree boschive vincolate dove è prevista la realizzazione del nuovo Stadio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI