Stadio della Roma, la nota dell'Assessorato all'Urbanistica: "Piena correttezza nel lavoro"
La smentita ufficiale è arrivata dopo l'ennesima denuncia dei Comitati di Pietralata che hanno contestato la presenza di un “bosco urbano"
Nuova denuncia contro lo stadio di Pietralata da parte dei Comitati contro il progetto giallorosso. Questa volta i ricorrenti contestano la presenza di un “bosco urbano”, riconosciuto (sempre a detta di chi ha presentato la denuncia) già dalle giunte precedenti, da Rutelli a Raggi, e di cui il Campidoglio non avrebbe tenuto conto. A seguito della denuncia il pm Stefano Piazza ha aperto un fascicolo.
Fatto questo che non aggiunge nulla di nuovo (l’atto è obbligatorio) ed il cui esito potrà ipotizzarsi solo al termine dell’indagine. Pronta è arrivata la nota dell’assessorato all’Urbanistica, che ha ribadito “la piena correttezza del lavoro svolto dagli uffici” e riaffermato “la smentita riguardo l’esistenza di atti amministrativi del passato nei quali sia riportata la presenza di aree boschive vincolate dove è prevista la realizzazione del nuovo Stadio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA