AS Roma

Se ripetersi è più difficile di vincere: otto mesi dopo, arrivano due successi consecutivi

I giallorossi hanno dato continuità alla prova contro il Lecce, battendo anche il Braga: dalle parti di Trigoria due vittorie di fila non si vedevano da aprile

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Pietro Laporta
13 Dicembre 2024 - 15:21

Si erano intravisti già con le buone prestazioni contro Tottenham e Atalanta, ma negli ultimi cinque giorni gli effetti della cura Ranieri si sono mostrati in tutta la loro efficacia. Contro il Braga la Roma ha dato seguito all'ottima prova di sabato scorso contro il Lecce: due partite nelle quali i giallorossi hanno segnato sette gol, subendone soltanto uno, per un totale di sei punti su sei (tre ovviamente in campionato, tre in Europa League). Ritrovare la vittoria, che prima del Lecce mancava dal 31 ottobre, è stato importantissimo, ma ripetersi pochi giorni dopo lo è stato ancora di più, specialmente considerando che due vittorie di fila da questre parti non si vedevano da parecchio tempo.

L'ultima volta infatti in cui la Roma aveva ottenuto due vittorie consecutive era stata ad aprile, quando dopo aver vinto il derby grazie al gol di Mancini, gli uomini di De Rossi si erano poi ripetuti anche in Europa League, superando il Milan a San Siro grazie nuovamente al numero 23. L'ottimo periodo di forma dei giallorossi in quel mese proseguì con la vittoria anche al ritorno contro i rossoneri per 2-1: in mezzo, i primi 70 minuti della partita contro l'Udinese, sospesa sull'1-1 per il malore di Ndicka e vinta poi nel recupero giocato il 25 aprile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI