AUDIO - Righetti: "Pellegrini si è tolto un peso enorme, ma non è tutto risolto"
L'ex giallorosso a Radio Romanista: "Il gol è stato una liberazione, ma le prossime partite dovranno dare conferme. Ranieri ha ridato alla squadra la voglia di lottare"
Questa mattina durante la trasmissione Primo Tempo su Radio Romanista, Ubaldo Righetti si è soffermato sulla prestazione della Roma contro il Braga e in particolare sui singoli. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:
“La saggezza di Ranieri sarà fondamentale per noi. Ieri si è visto di nuovo quello spirito di gruppo, il coinvolgimento, la voglia di lottare. Durante la partita devi essere lucido e leggere ciò che ti offre l’avversario e la Roma su questo ha fatto molto bene”.
Su Saud
“Questa partita Saud l’ha interpretata bene. Ora la fase difensiva nelle prossime partite andrà studiata bene perché è una fase importante per capire l’avversario. Le prossime partite saranno più difficili. Anche con il Lecce ha fatto un po’ fatica ad interpretare le azioni degli avversari, ma comunque è un giocatore che ha gamba”.
Sulla coppia Koné-Pisilli a centrocampo
“La proposta a centrocampo di Koné e Pisilli mi è piaciuta molto. Ci sono delle azioni in cui li trovi entrambi ad avanzare dentro l’area, a volte uno a volte l’altro, a volte entrambi. Magari con la coppia Koné-Paredes troveresti solo Koné”.
Su Pellegrini
“Pellegrini un po' in difficoltà all’inizio ma posso capire lo stato d’animo nei primi minuti. Fortunatamente è durato poco perché è arrivato il gol, anche se ne poteva fare altri due. Il gol è stato una liberazione, si è tolto un peso enorme ma domenica c’è un’altra partita. Non ragioniamo che ora è tutto risolto, ogni partita dovrà dare conferme, ma io mi fido di ranieri seguire il suo pensiero è fondamentale
© RIPRODUZIONE RISERVATA