Mangone: "Ranieri deve recuperare tutti, il campionato è ancora lungo"
L'ex giallorosso a Radio Romanista: "Il tecnico coinvolgerà tutta la rosa per lottare per traguardi importanti. Mercato? Andrebbe trovata un'alternativa a Dybala"
L'ex calciatore Amedeo Mangone, con un passato nella Roma, ha parlato a Radio Romanista della situazione della squadra e delle strategie che il club giallorosso potrebbe attuare in vista del mercato di gennaio. Ecco le sue parole:
Con il Braga schiererebbe la squadra titolare o preferirebbe il turnover anche in vista dei prossimi delicati impegni della rosa e di alcuni calciatori non al meglio?
"Penso che sia difficile trovare una soluzione giusta. Credo che Ranieri voglia la squadra migliore per poter fare punti, perché è un impegno importante. Cercherà di mantenere un'identità di squadra, magari facendo riposare qualcuno che sta giocando da tanto. Per poi recuperare chi sta giocando di meno per coinvolgere tutti".
Quale giocatore Ranieri dovrebbe cercare di recuperare tenendo conto anche del prossimo futuro?
"Sono tutti da recuperare, perché il campionato è lungo. Ci sono altre due competizioni e i giocatori devono essere usati per il gioco di Ranieri. Lui ha dimostrato e ha le possibilità di recuperare tutti i calciatori. Non credo che ci sia un nome definito, coinvolgerà tutta la rosa per lottare fino alla fine per traguardi importanti".
Quale ruolo a gennaio andrebbe rinforzato con priorità?
"Il mercato di gennaio è difficile. I giocatori forti rimangono nelle loro squadre, a meno che non ci siano occasioni per migliorare la rosa. Saranno ponderate tutte le possibilità. Credo ci siano chance in attacco: Dybala rischia spesso di restare fermo e andrebbe trovata un'alternativa, anche se in questo momento ci sono in rosa. Bisogna anche capire che cosa la Roma è disposta a spendere e soprattutto le opportunità che si vengono a creare durante il mercato di gennaio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA